Cartoni Animati per Bambini – Leo il Camion Curioso e il Trattore


Se ti piacciono le costruzioni e pensi sia fantastico poter imparare ad assemblare un trattore, allora sei al posto giusto, perché Leo il Camion Curioso oggi ci mostrerà proprio questo.

Nel parco giochi de Il Cartone dei Piccoli, insieme a Leo ti divertirai un mondo, sempre alla ricerca di pezzi nascosti tra gli alberi, sullo scivolo o nella sabbia.

Leo nel parco giochi ha tante macchine e veicoli amici, costruiti tutti da lui, c’è l’aeroplano che svolazza felice, c’è la pala meccanica, l’elicottero, la macchina della polizia che tiene tutto sotto controllo, l’ambulanza per la sicurezza di tutto il parco giochi, il camion cisterna che rifornisce tutti i veicoli, poi il muletto, il rullo compressore che crea le piste per le automobili, il bulldozer, le macchine sportive, la barca, il pick-up, il taxi, la gru, il carro attrezzi e tanti altri.

Vuoi venire a giocare anche tu con Leo e le sue macchinine?

Vieni, fai presto ecco il nuovo episodio che ti insegnerà tante cose nuove e ti divertirà mentre imparerai come si costruisce un trattore.

Spesso dovrai andare in giro nel parco giochi per cercare i pezzi mancanti e trasportare oggetti. Sei pronto per questa sfida? Devi fare in modo di incastrare tutti i pezzi al posto giusto, altrimenti il trattore non funzionerà.


 

EDUCATIONAL

Gli episodi della serie Leo il camion curioso hanno l’obiettivo di sviluppare l’immaginazione e l’intelligenza associativa, è una serie di belle storie per bambini studiata per approfondire un mondo familiare, rassicurante e colorato.

Una delle attività più piacevoli e stimolanti è quella del costruire.

Con i giochi di costruzione le capacità di osservare, sperimentare, costruire e inventare sono stimolate da gradi di difficoltà crescente, con sfide nuove e spunti ogni volta diversi. I bambini elaborano un’idea complessa di costruzione che si intende realizzare e sfruttano tutte le proprie abilità per ottenere il risultato migliore.

Le costruzioni sono, in un certo senso, “il”gioco per antonomasia, perché rappresentano il naturale istinto a ‘costruire’ e ‘distruggere’ dei bambini. Altrettanto essenziali altri giochi:inventare storie con personaggi e animali, giocare assieme e comunque sempre far per finta.

Per un bambino l’attività più importante è il gioco. Giocare permette al bambino di avere il controllo della situazione e prendere decisioni in piena autonomia.

Attraverso il gioco il bambino impara a scoprire, a testare le sue teorie, a relazionarsi, ad esplorare cause ed effetti, a rispettare le regole della società e i valori della famiglia. Il bambino ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di scoprirlo e farne parte.
Giocare aiuta a stimolare la creatività e l’immaginazione, insegnando al bambino ad allargare i suoi orizzonti e a sperimentare nuove potenzialità.

Le costruzioni sono giocattoli che servono a soddisfare la voglia di ogni bambino di crescere, sperimentare e mettersi alla prova. Rappresentano da sempre un gioco educativo divertente costruendo tutto ciò che la fantasia del bambino può immaginare. Per di più le costruzioni stimolano la logica, l’immaginazione e allenano l’intelligenza del piccolo costruttore.

Vedi ora tutta la serie di Leo il camion curioso!

ISCRIVITI al nostro canale per vedere i migliori cartoni animati per bambini!


 

– Altri video e Playlist EDUCATIVI –

Se vi piacciono i treni, le automobili, camion, elicotteri, aerei, navi spaziali, camion, betoniere, puoi guardare i nostri cartoni animati. Ecco la nostra sezione principale in cui puoi imparare a costruire ogni tipo di macchine. Qui trovi tutti i veicoli che cerchi!

Leo il camion curioso

Serie di animazione per bambini in età prescolare, bambini piccoli e neonati. Video di cartoni animati, streaming cartone Youtube per bambini e la famiglia. Guardare cartoni online gratis.

Seguici su Youtube per sapere quando ci sono nuovi video


 

Cartoni Animati per bambini: Leo e il Trattore

Cartoni Animati per bambini: Leo e il Trattore

I commenti sono chiusi.