Cartoni Animati per Bambini: Leo il Camion Curioso e il Taxi

Leo il Camion Curioso sta portando nuove costruzioni con cui giocare!

Sei pronto a scoprire di cosa si tratta?

Ecco, ha appena svuotato il cassone! Si tratta di un taxi!

Guidare l’automobile è il sogno di ogni bambino, lo è ancora di più guidare un’auto gialla:
un’avventura ad alto ritmo, piena di ostacoli pericolosi e pedoni che attraversano.

Il taxi de Il Cartone dei Piccoli corre insieme a Leo nel parco giochi.
L’obiettivo dell’autista di taxi è di avere clienti soddisfatti conducendoli a destinazione il più rapidamente possibile. Lo scopo del taxi, appena costruito da Leo il camion curioso è di andare a prendere i clienti e portarli all’indirizzo giusto senza fare incidenti, inoltre deve rispettare il codice della strada, quindi, ad esempio, se il semaforo è rosso è necessario che si fermi!


 

EDUCATIONAL
Gli episodi della serie Leo il camion curioso hanno l’obiettivo di sviluppare l’immaginazione e l’intelligenza associativa, è una serie di belle storie per bambini studiata per approfondire un mondo familiare, rassicurante e colorato.

Una delle attività più piacevoli e stimolanti è quella del costruire.

Con i giochi di costruzione le capacità di osservare, sperimentare, costruire e inventare sono stimolate da gradi di difficoltà crescente, con sfide nuove e spunti ogni volta diversi. I bambini elaborano un’idea complessa di costruzione che si intende realizzare e sfruttano tutte le proprie abilità per ottenere il risultato migliore.

Le costruzioni sono, in un certo senso, “il”gioco per antonomasia, perché rappresentano il naturale istinto a ‘costruire’ e ‘distruggere’ dei bambini. Altrettanto essenziali altri giochi:inventare storie con personaggi e animali, giocare assieme e comunque sempre far per finta.

Per un bambino l’attività più importante è il gioco. Giocare permette al bambino di avere il controllo della situazione e prendere decisioni in piena autonomia. Attraverso il gioco il bambino impara a scoprire, a testare le sue teorie, a relazionarsi, ad esplorare cause ed effetti, a rispettare le regole della società e i valori della famiglia. Il bambino ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di scoprirlo e farne parte. Giocare aiuta a stimolare la creatività e l’immaginazione, insegnando al bambino ad allargare i suoi orizzonti e a sperimentare nuove potenzialità.

Le costruzioni sono giocattoli che servono a soddisfare la voglia di ogni bambino di crescere, sperimentare e mettersi alla prova. Rappresentano da sempre un gioco educativo divertente costruendo tutto ciò che la fantasia del bambino può immaginare. Per di più le costruzioni stimolano la logica, l’immaginazione e allenano l’intelligenza del piccolo costruttore.

Vedi ora tutta la serie di Leo il camion curioso! 

ISCRIVITI al nostro canale per vedere i migliori cartoni animati per bambini! 


 

Altri video e Playlist EDUCATIVI
Se vi piacciono i treni, le automobili, camion, elicotteri, aerei, navi spaziali, camion, betoniere, puoi guardare i nostri cartoni animati. Ecco la nostra sezione principale in cui puoi imparare a costruire ogni tipo di macchine. Qui trovi tutti i veicoli che cerchi!

Leo il camion curioso

Serie di animazione per bambini in età prescolare, bambini piccoli e neonati. Video di cartoni animati, streaming cartone Youtube per bambini e la famiglia. Guardare cartoni online gratis.

Seguici su Youtube per sapere quando ci sono nuovi video

Cartoni Animati per bambini: Leo il Camion Curioso e il Taxi
Cartoni Animati per bambini: Leo il Camion Curioso e il Taxi (http://bit.ly/1jAhHEA)
Precedente Cartoni Animati per Bambini: Leo il Camion Curioso e il Pickup Successivo Cartoni Animati per Bambini: Leo il Camion Curioso e la Torre di Costruzioni

2 thoughts on “Cartoni Animati per Bambini: Leo il Camion Curioso e il Taxi

  1. After looking at a few of the blog articles on your web site,
    I honestly like your way of blogging. I book marked it to my bookmark website list and will be checking back in the near future.
    Please check out my website too and let me know what you think.

  2. I see you don’t monetize your blog, there is one cool method to earn extra money,
    it will work with your blog perfectly, just search in google for;
    tips and tricks by Fejlando

I commenti sono chiusi.