Cartoni Animati per Bambini: Leo il Camion Curioso e la sveglia

Sappiamo che per te è un problema alzarsi alla mattina, e per questo motivo noi de Il Cartone dei Piccoli insieme a Leo il Camion Curioso vogliamo aiutarti!

Tic-Tac, Tic-Tac, Tic-Tac… Ma che cosa è questo strano suono? Ma è una sveglia!

Ma come si costruisce una sveglia?

Grazie a Leo il Camion Curioso la realizzazione è molto più semplice di quel che si pensa.

Gli elementi di cui è formata una sveglia sono: l’ingranaggio, il quadrante, la struttura e del meccanismo che permette il movimento delle lancette e i numeri.

E tu sai contare? Insieme a Leo il camion curioso impareremo anche a i numeri.

Basta poco per creare una graziosa sveglia, seguendo le istruzioni dettagliate possiamo montare la sveglia e vedere come funziona il meccanismo.

Gli episodi di Leo il Camion Curioso sono l’unione perfetta tra il gioco e la costruzione. Con Leo puoi sbizarrirti nella costruzione di numerosi e differenti veicoli come la gru, il bulldozer, il carro attrezzi e altri mezzi.


 

EDUCATIONAL

Tutti gli episodi di Leo il Camion Curioso, trattano il tema del “costruire” sono facili da apprendere e divertenti per tutti i piccoli costruttori, inoltre offrono uno stile di gioco realistico, educativo e divertente per i bambini in età prescolare!

Gli episodi della serie Leo il camion curioso hanno l’obiettivo di sviluppare l’immaginazione e l’intelligenza associativa, è una serie di belle storie per bambini studiata per approfondire un mondo familiare, rassicurante e colorato.

Una delle attività più piacevoli e stimolanti è quella del costruire.

Con i giochi di costruzione le capacità di osservare, sperimentare, costruire e inventare sono stimolate da gradi di difficoltà crescente, con sfide nuove e spunti ogni volta diversi. I bambini elaborano un’idea complessa di costruzione che si intende realizzare e sfruttano tutte le proprie abilità per ottenere il risultato migliore.

Le costruzioni sono, in un certo senso, “il”gioco per antonomasia, perché rappresentano il naturale istinto a ‘costruire’ e ‘distruggere’ dei bambini. Altrettanto essenziali altri giochi:inventare storie con personaggi e animali, giocare assieme e comunque sempre far per finta.

Per un bambino l’attività più importante è il gioco. Giocare permette al bambino di avere il controllo della situazione e prendere decisioni in piena autonomia. Attraverso il gioco il bambino impara a scoprire, a testare le sue teorie, a relazionarsi, ad esplorare cause ed effetti, a rispettare le regole della società e i valori della famiglia. Il bambino ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di scoprirlo e farne parte. Giocare aiuta a stimolare la creatività e l’immaginazione, insegnando al bambino ad allargare i suoi orizzonti e a sperimentare nuove potenzialità.

Le costruzioni sono giocattoli che servono a soddisfare la voglia di ogni bambino di crescere, sperimentare e mettersi alla prova. Rappresentano da sempre un gioco educativo divertente costruendo tutto ciò che la fantasia del bambino può immaginare. Per di più le costruzioni stimolano la logica, l’immaginazione e allenano l’intelligenza del piccolo costruttore.

Vedi ora tutta la serie di Leo il camion curioso!

ISCRIVITI al nostro canale per vedere i migliori cartoni animati per bambini!


 

Altri video e Playlist EDUCATIVI

Se vi piacciono i treni, le automobili, camion, elicotteri, aerei, navi spaziali, camion, betoniere, puoi guardare i nostri cartoni animati. Ecco la nostra sezione principale in cui puoi imparare a costruire ogni tipo di macchine. Qui trovi tutti i veicoli che cerchi!

Leo il camion curioso

Serie di animazione per bambini in età prescolare, bambini piccoli e neonati. Video di cartoni animati, streaming cartone Youtube per bambini e la famiglia. Guardare cartoni online gratis.

Seguici su Youtube per sapere quando ci sono nuovi video

Cartoni Animati per bambini: Leo e la Sveglia
Cartoni Animati per bambini: Leo e la Sveglia (https://www.youtube.com/watch?v=OMb6l8_72-4)
Precedente Cartoni Animati per Bambini: Leo il Camion Curioso e la Gru Successivo Cartoni Animati per Bambini: Leo il Camion Curioso e Il Muletto