E’ Pasqua! Max e le uova

Le uova di Pasqua di Max l’escavatore giallo

Cosa si trova a Pasqua negli ovetti sorpresa di Max l’escavatore giallo? Questo uovo enorme che segreti nasconde? Uno dei giochi piu belli per la Pasqua, che piace tantissimo ai bambini è la caccia al tesoro! Proprio come Max, che sta cercando il suo uovo! Cosa troveremo? Un camion, una barca, un’aeroplano, una macchina di polizia o forse quella di pompieri, magari un carro attrezzi? Scopri con noi cosa c’è dentro il nuovissimo uovo di Pasqua.

Max l'escavatore a Pasqua

Max e le uova di Pasqua

 

Vi piacciono le ruspe, i camion, gli aeroplani, le barche, le scavatrici, i trattori e i tantissimi altri veicoli di plastica per i bambini piccoli? Oggi Max gioca con il suo amico carro attrezzi e si divertirà un sacco, proprio come noi vogliamo per te!

Il cartone di Max l’escavatore, proprio come il cartone di Leo, prova ad avvicinare il mondo delle costruzioni, del gioco e del puro divertimento ai bambini più piccoli che ancora stanno scoprendo cosa c’è d’interessante.

Per loro un posto come il parco giochi è grande quanto un mondo! Giocare con camion, macchine e macchinine, camion di pompieri, macchine e auto della polizia è molto importante per lo sviluppo mentale e sociale del bambino. Buona Visione!

Un Contenuto educativo adatto ai più piccoli

La nuova generazione di cartoni animati è per lo più studiata e modulata per le esigenze dei nostri bambini ma il rischio di proporre contenuti non adatti ai nostri piccoli spettatori potrebbe essere dietro l’angolo.

Leo il Camion curioso e Max l’escavatore fanno parte di una serie di animazioni in 3D per bambini piccoli: età prescolare e neonati. E sono totalmente gratuiti, perche gli trovi soltanto su youtube. Li puoi guardare quando e dove vuoi e saranno sempre li. Trovaci sul nostro canale ufficiale de Il cartone dei piccoli.

 

Bambini sono e devono essere curiosi, fare tante domande e richiedere le risposte. A volte capita che non abbiamo tutte le risposte. Leo e Max provano a rispondere a qualche domanda sul come funzionano le cose e provare di stimolare la loro curiosità immaginazione e la voglia per creazione e scoprire le nuove cose. Una delle domande più vecchie del mondo e cosa c’e oltre il cielo e come si arriva? Qual e la macchina più veloce del mondo? Come si costruisce un astronave e chi guida questo astronave? Cosa sono le stelle? Perche non c’è sole durante la notte? Noi non abbiamo le risposte alle tutte le domande però almeno a qualcune è meglio rispondere con cartone animato e specialmente se contiene un contenuto educativo e d’alto valore per un bambino della età preschool.

Se le macchine e costruzioni sono le cose che piacciono a vostro bambino allora siete al posto giusto. Il canale de Il cartone dei piccoli offre proprio questo e ci prova di provvede tantissimi nuovo contenuti ogni settimana rispetto alle vostre esigenze e quelle dei vostri piccoli. Un posto dove troverete i contenuti  non solo per bambini maschi ma anche per le bambine!

 

Per un bambino l’attività più importante è il gioco. Giocare permette al bambino di avere il controllo della situazione e prendere decisioni in piena autonomia. Attraverso il gioco il bambino impara a scoprire, a testare le sue teorie, a relazionarsi, ad esplorare cause ed effetti, a rispettare le regole della società e i valori della famiglia. Il bambino ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di scoprirlo e farne parte. Giocare aiuta a stimolare la creatività e l’immaginazione, insegnando al bambino ad allargare i suoi orizzonti e a sperimentare nuove potenzialità.

Le costruzioni sono giocattoli che servono a soddisfare la voglia di ogni bambino di crescere, sperimentare e mettersi alla prova. Rappresentano da sempre un gioco educativo divertente costruendo tutto ciò che la fantasia del bambino può immaginare. Per di più le costruzioni stimolano la logica, l’immaginazione e allenano l’intelligenza del piccolo costruttore.

I commenti sono chiusi.