Macchinine colorate: Il colore rosso

Le meraviglie del colore rosso con le macchinine colorate

La terza puntata di Quattro macchinine colorate è dedicata al colore rosso! Bambini, quali sono le cose che vi piacciono di questo colore? Le mele, le fragole, i cuori, la pizza, i pompieri con i loro grandi camion… è un colore che attira davvero l’attenzione!  In un mondo grigio con macchinine grige gli archi magici del colore fanno diventare colorate le macchine e i camion insieme a tutte le cose che li accompagnano, come un misterioso piccolo oggetto che si stanno portando per giocare… di cosa si tratterà? Ma è una tessera del domino! Questa volta infatti oltre alla meravigliosa musica di Beethoven i bambini potranno anche vedere ed imparare le tessere del Domino, uno dei giochi più antichi e belli di sempre, molto utile per stimolare la logica associativa ed imparare a contare.

Macchinine colorate con la sua assoluta semplicità mostra come concetti importanti come la collaborazione sia indispensabile per fare qualsiasi cosa, anche giocare.

le quattro macchinine colorate e il colore rosso
Le macchine e il colore rosso

 

Cartoni che piacciono a tutta la famiglia, educativi per i bambini che fanno stare tranquilli i genitori

Per un bambino l’attività più importante è il gioco. Giocare permette al bambino di avere il controllo della situazione e prendere decisioni in piena autonomia. Attraverso il gioco il bambino impara a scoprire, a testare le sue teorie, a relazionarsi, ad esplorare cause ed effetti, a rispettare le regole della società e i valori della famiglia. Il bambino ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di scoprirlo e farne parte. Giocare aiuta a stimolare la creatività e l’immaginazione, insegnando al bambino ad allargare i suoi orizzonti e a sperimentare nuove potenzialità.

Un cartone animato fatto proprio per i bambini piccoli. Vedremo macchine, macchinine e macchinoni, il canale de “Il cartone dei piccoli” provvede tantissimi nuovo contenuti ogni settimana, il contenuto è sempre educativo e divertente. Un posto dove troverete cartoni animati non solo per bambini maschi, ma anche per le bambine!

 

Seguici sui nostri social ufficiali

Vieni su Facebook per essere sempre aggiornato: ilcartonedeipiccoli

O sulla pagina della dottoressa  Dottoressa Mac Wheelie

oppure su Twitter:  @IlCartone

 

Qui trovi le playlist più divertenti di youtube!

Leo il Camion Curioso

Inglese per i bambini – video in italiano e inglese
Dottoressa Mac Wheelie
Max l’escavatore e gli ovetti sorpresa
Compilation di Cartoni Animati in Italiano per Bambini
Max l’escavatore e la fantastica giostra

 

 

Precedente La Dottoressa Mac Wheelie e il Monster truck Successivo Cartoni animati: Leo e il grande temporale