Macchinine colorate: il colore arancione

Il meraviglioso e caldo colore arancione

il bellissimo colore arancione
Le macchinine di colore arancione

Questa puntata è dedicata al colore più caldo che ci sia…è il colore della frutta dell’estate, come le pesche e le albicocche, che ci fanno tanto bene per preparare la pelle al Sole prima di andare al mare… o le carote e la zucca, che mangiamo durante il periodo di Halloween (la zucca stregata… che paura!) Si tratta ovviamente  del colore arancione! Quando coloriamo ci fa anche pensare ai tramonti e al fuoco dei falò, alle arance, ai mandarini e ai cachi. Anche alcuni bei fiori come i tulipani e le gerbere sono di questo colore e anche i pesciolini e i gamberetti. Anche alcuni gattini hanno il pelo di questo colore così bello ed intenso. Le macchinine grige passando di nuovo per l’arco magico diventeranno calde e colorate e la magia del colore pervaderà tutto il loro mondo. I colori dell’arcobaleno sono belli e rilassanti e le macchinine si stanno colorando in tutti i modi possibili.   

Accompagnate da una bellissima colonna sonora di brani classici le macchinine colorate che giocano a bowling con i birilli numerati sono un cartone perfetto per i bambini più piccoli.

Le macchinine giocano a bowling che è uno sport divertentissimo amato in tutto il mondo. Avete mai visto delle macchinine che giocano?

Le playlist de Il cartone dei piccoli possono intrattenere i bambini per ore con i loro cartoni divertenti ed educativi in modo che loro siano felici di guardare cartoni che amano e i genitori siano tranquilli che il contenuto sia adatto e controllato.

Per un bambino l’attività più importante è il gioco. Giocare permette al bambino di avere il controllo della situazione e prendere decisioni in piena autonomia. Attraverso il gioco il bambino impara a scoprire, a testare le sue teorie, a relazionarsi, ad esplorare cause ed effetti, a rispettare le regole della società e i valori della famiglia. Il bambino ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di scoprirlo e farne parte. Giocare aiuta a stimolare la creatività e l’immaginazione, insegnando al bambino ad allargare i suoi orizzonti e a sperimentare nuove potenzialità.

Sono cartoni adattissimi  per imparare a contare, dire le prime parole in una lingua straniera e memorizzare parole nuove anche in italiano. Se vi piacciono camioncini e macchinine questo è il canale YouTube che fa per voi. I Cartoni Animati de Il cartone dei piccoli sono un primo approccio alle dinamiche dell’apprendimento  in modo diretto, intuitivo e ricercato stimolano la percezione e le abilità motorie e di un bambino. I giochi di memoria, la conta, gli indovinelli e le ricerche divertenti, rendono il cartone  adatto ai più piccoli e alla loro formazione mentale.

 

 

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato: ilcartonedeipiccoli

O sulla pagina della dottoressa  DottoressaMacWheelie

oppure su Twitter:  @IlCartone

e qui trovi le playlist più divertenti di youtube!

Leo il Camion Curioso
Inglese per i bambini – video in italiano e inglese
Dottoressa MacWheelie
Max l’escavatore e gli ovetti sorpresa
Compilation di Cartoni Animati in Italiano per Bambini
Max l’escavatore e la fantastica giostra
Precedente La Dottoressa Mac Wheelie e la gara di corsa Successivo Leo Junior e la mietitrebbia