Macchinine colorate:il ponte ferroviario

Un ponte ferroviario da aggiustare per le macchinine colorate

le macchinine e il ponte ferroviario
le macchinine e il ponte ferroviario

Le quattro macchinine colorate tornano a farci divertire e giocare con il loro caro amico trenino colorato. Oggi sta lavorando e trasporta dei cubi numerati ma… è caduto un blocco del ponte ferroviario! Come farà a passare? Per fortuna arrivano le macchinine colorate a salvare la situazione! Tutte e quattro insieme portano un nuovo pezzo per il ponte e il camion con la sua grandissima ventosa lo posiziona in modo che il piccolo cavalcavia possa essere usato sia dalle macchinine per oltre passare la ferrovia che dal trenino per passare con il suo prezioso carico.

La collaborazione è un aspetto fondamentale della vita dei bambini, un valore che hanno bisogno e devono apprendere per poter giocare in armonia con i loro coetanei e poter svolgere quelle azioni altrimenti troppo difficili da portare a termine da soli.

In questa puntata la colonna sonora è di nuovo concentrata su bellissimi brani di musica da camera, che ha un potere rilassante anche sui bambini più irrequieti. Quattro macchinine è un cartone perfetto per i momenti di relax e per la nanna, grazie ai suoi ritmi rasserenanti e la musica che accompagna le macchinine e i loro amici.

I cartoni animati de “il cartone dei piccoli” hanno un contenuto attentamente selezionato in modo che ciò che viene trasmesso sia sempre all’altezza delle esigenze educative dei più piccoli.

Giocare con camion, macchine e macchinine, camion di pompieri, macchine e auto della polizia è molto importante per lo sviluppo mentale e sociale del bambino. Nei giochi di gruppo i bambini devono cooperare fra di loro in modo sereno, per questo quello che vedono li deve influenzare positivamente. Guardare immagini e seguire storie con trame semplici e adeguate alla loro età, nell’infazia, aiuta il processo rappresentativo, quindi migliora la memoria e aiuta i bambini a scoprire le differenze fra il mondo che li circonda e quello che vedono nello schermo, è per questo che il contenuto dei cartoni animati deve essere controllato e sicuro. Potete ritrovare facilmente le puntate nelle fantastiche playlist create per voi, sono le playlist con i cartoni animati più divertenti di youtube. Se volete vedere le puntate con i sottotitoli in Italiano o in Inglese, basta che clicchiate su CC in basso sotto al video.

 

Seguici su facebook per essere sempre aggiornato:

oppure su Twitter:

Qui l’intera playlist di Leo il camion curioso:

Serie di Max l’escavatore e la fantastica giostra:

Serie di Max l’escavatore e gli ovetti sorpresa:

Qui trovi le Compilation più lunghe:

La dottoressa Mac Wheelie:

Inglese per i bambini:

Macchinine Colorate:

Oscar il sottomarino:

Buona visione!

 

 

Precedente Oscar il sottomarino e il motoscafo Successivo All'aeroporto - l'aeroplano