L’escavatore Max e gli animali della savana africana

Max e gli animali della savana africana!

Savana africana e un posto pieno di animali interessatissimi. Un leone, Un ippopotamo, un giraffa, una zebra! Che cosa sono? Sono gli animali della savana! L’Africa è un continente stupendo e pieno di animali interessanti! Come il Re Leone! Oggi Max fa un gioco! Se dà le risposte giuste prende una stellina! Guarda la puntata per scoprire quante ne raccoglie! Quale animale ha le strisce biance e nere? e quale chiamano il re degli animali? Le risposte le ha tutte Max! Oltre che al divertimento è importante che ai bambini vanno trassmese informazioni e abitudini che li aiutino a crescere e capire il mondo. Per i bambini tutto è nuovo ed interessante! Hanno tante domande che richiedono tante risposte! Il mondo e pieno di meraviglie! Cartoni animati hanno un ruolo importante per l’apprendimento dei bambini!  Il bambino ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di scoprirlo e farne parte. Giocare aiuta a stimolare la creatività e l’immaginazione, insegnando al bambino ad allargare i suoi orizzonti e a sperimentare nuove potenzialità. Max ci fa conoscere cosa si trova nella savana africana! Seguici per scoprire le meraviglie della savana!

max l'escavatore
Max e gli animali della savana Africana

Nella savana Africana c’è un gran quantità di animali di notevoli dimensioni; gnu, zebre, antilopi, giraffe, rinoceronti ed elefanti che durante la stagione secca migrano per centinaia di chilometri per raggiungere zone più umide. Possiamo dividerli in 2 grandi gruppi: quelli erbivori e quelli carnivori! A volte si formano branchi di differenti specie. Quasi tutti i neonati degli erbivori della savana già dopo pochi minuti dalla nascita sono capaci di camminare. Questa caratteristica nasce dall’esigenza di non rimanere indietro rispetto al branco, il quale assicura un’efficace difesa dai predatori. La socialità si trova anche nei carnivori della savana: leoni, licaoni, iene e sciacalli cacciano in gruppi seguendo particolari strategie. Tra gli abitanti della savana troviamo anche grandi uccelli come otarde, faraone e marabù. Tuttavia, gli abitanti più numerosi della savana sono gli insetti, tra cui formiche, termiti e cavallette, le quali compiono lunghe migrazioni durante la stagione secca. Tali animali si nutrono della vegetazione di queste zone che, infatti, viene decimata al passare di questi enormi sciami di insetti. Proprio perchè la savana è un posto secco per questo gli animali hanno sviluppato interessanti carateristiche fische! Come per esemio la giraffa il suo lungo collo o la zebra le stricsce. Scopriamo insime cosa si nasconde nella savana africana!

Cartoni animati per i bambini piccoli!

Cartoni animati per i bambini piccoli! Il cartone dei Piccoli un’altra volta offre un contenuto educativo ed interessente per i vostri piccolini! Bambini e bambine insime con Max la nostra ruspa gialla preferità vi insegna cosa sono e come si comportano gli animali della savana!

Buon divertimento e buona visione! Benvenuti nella savana Africana!

 

Seguici su facebook “Il Cartone dei Piccoli” per essere sempre aggiornato.

oppure su Twitter @ilcartone

Qui l’intera playlist di Leo il camion curioso.

Qui trovi le Compilation più lunghe.

Serie di Max l’escavatore e la fantastica giostra.

Serie di Max l’escavatore e gli ovetti sorpresa.

Impara inglese qui.

Contenuto educativo

Gli episodi della serie Leo il camion curioso, le compilation di Leo il Camion Curioso,  di Max l’Escavatore e gli ovetti sorpresa e Max l’Escavatore e la giostra hanno l’obiettivo di sviluppare l’immaginazione e l’intelligenza associativa, è una serie di belle storie per bambini studiata per approfondire un mondo familiare, rassicurante e colorato.

Cartoni animati completi in italiano per i bambini in età pre-school, Cartoni animati per i bambini di 4 anni, cartoni animati per i bambini di 3 anni, ma anche per i più grandi e per gli adulti che hanno voglia di imparare una nuova lingua. Tutti i cartoni animati di Leo il camion blu hanno i sottotitoli in inglese a cui accedere cliccando sul tasto CC in fondo a sinistra della barra di youtube.

Precedente Un motorino per Leo Junior Successivo Cartoni animati per i bambini: Leo junior e piccolo escavatore Scoop