Dottoressa MacWheelie aggiusta un bus giallo

Cartoni Animati per bambini; La Dottoressa MacWheelie aggiusta un bus giallo

Bambini, c’è una fantastica novità! Arriva il nuovo cartone animato della Dottoressa MacWheelie! La dottoressa MacWheelie è una simpaticissima dottoressa con i capelli rossi che cura le macchinine che si sono rotte nel suo garage, è un meccanico davvero bravo e come fanno i bravi dottori… sorride sempre! Come la Dottoressa Peluche e i cartoni Disney. Chissà cosa ne penserà “Bob aggiustatutto” di lei, diventeranno buoni amici? A noi è piaciuta da subito! Piace anche a tutte le macchinine e camion che conosciamo, perchè come meccanico sa davvero il fatto suo! In questa puntata un autobus arancione ha avuto una brutta esperienza, ma per fortuna lei lo ha aiutato e tutto si è risolto nel migliore dei modi. Nel suo garage c’è tutto quello che serve ad aiutare le macchine che hanno bisogno delle sue cure.

macchine e machinine
Cartone animato su youtube Dottoressa MacWheelie

Mamme e Papà, la dottoressa MacWheelie in linea con la filosofia de “il cartone dei piccoli” è un cartone animato dal contenuto educativo e sicuro molto adatto ai bambini in età pre-school e oltre. E’ ovviamente anche divertente e bellissimo da guardare. La dottoressa è bravissima, cura tutti e intratterrà i bambini in modo sano, proprio come la Dottoressa Peluche.

Se non lo sapevi puoi anche salvare i cartoni animati più divertenti nella tua playlist personale. Seguici su youtube per non perdere nessun episodio, ogni Venerdì ne uscirà uno nuovo sulla pagina de “Il cartone dei piccoli”.

Contenuto educativo

I cartoni animati sono importantissimi per lo sviluppo del linguaggio e per l’insegnamento di una seconda lingua, inoltre, sono utilizzati da sempre per rendere semplice l’apprendimento di singoli gesti e per insegnare i valori fondamentali come l’amicizia, il rispetto e l’amore.

La nuova generazione di cartoons (cartoni animati) è per lo più studiata e modulata per le esigenze dei nostri bambini ma il rischio di proporre contenuti non adatti ai nostri piccoli spettatori potrebbe essere dietro l’angolo.

Le costruzioni sono giocattoli che servono a soddisfare la voglia di ogni bambino di crescere, sperimentare e mettersi alla prova. Rappresentano da sempre un gioco educativo divertente costruendo tutto ciò che la fantasia del bambino può immaginare. Per di più le costruzioni stimolano la logica, l’immaginazione e allenano l’intelligenza del piccolo costruttore.

Precedente Cartoni animati per i bambini: Leo junior e piccolo escavatore Scoop Successivo Inglese per i bambini piccoli! "Insetti"